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Condizioni generali di vendita

www.hardloop.it & www.hardloop.ch


 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le condizioni applicabili alle vendite concluse tra HARDLOOP, una società a responsabilità limitata con capitale sociale di 186.384 euro, con sede legale in 17, avenue du Pré de Challes - 74 940 Annecy (Francia) e iscritta nel Registro del commercio e delle imprese di Annecy con il numero 802.166.199, partita IVA intracomunitaria: FR01802166199, telefono: 01 84 67 14 24, indirizzo e-mail: hello@hardloop.com, gestore del sito web www.hardloop.it e del sito web www.hardloop.ch (di seguito il "Sito web") e a chiunque effettui un acquisto tramite il sito web www.hardloop.it o sito web www.hardloop.ch.

 

1 – Definizioni

Ai fini del presente documento, tutti i termini utilizzati al singolare o al plurale, sono definiti come segue:

  • "Cliente": qualsiasi persona fisica di almeno 18 anni di età che agisca per fini che non rientrano nel quadro della propria attività commerciale, industriale, artigianale, professionale o agricola, dotata della capacità di stipulare contratti e che abbia effettuato almeno un ordine sul Sito web per l'acquisto di un articolo. Il Cliente ha un account utente su www.hardloop.it;
  • "Parti": HARDLOOP, il Cliente o l'Utente;
  • "Sito web": il sito web www.hardloop.it o il sito web www.hardloop.ch e i servizi che offrono;
  • "Utente": qualsiasi persona fisica o giuridica che si sia registrata sul sito web www.hardloop.it o il sito web www.hardloop.ch per le proprie esigenze.

 

2 - Prezzi degli articoli

Tutti i prezzi sono indicati in euro IVA esclusa, al netto della partecipazione alle spese di spedizione come indicato all'art. 3 - Spedizione e consegna.

Gli articoli saranno fatturati sulla base dei prezzi in vigore pubblicati sul Sito web al momento del conferimento dell'ordine.

Gli articoli rimangono di proprietà di HARDLOOP fino alla riscossione integrale del prezzo.

 

3 - Ordinativo

3.1. Accettazione delle Condizioni generali di vendita

L'inoltro di un ordine è subordinato alla creazione di un account Utente se il Cliente non ne possiede già uno e all'accettazione, espressa e preventiva all'ordine, di tutte le disposizioni delle presenti Condizioni generali di vendita precedentemente portate a conoscenza del Cliente.

La convalida dell'ordine da parte del Cliente, successiva al riepilogo dell'ordine, costituisce accettazione espressa e incondizionata delle presenti Condizioni generali di vendita.

HARDLOOP può in qualsiasi momento adattare o modificare le presenti Condizioni generali di vendita. Le Condizioni generali di vendita applicabili al contratto sono quelle in vigore il giorno del conferimento dell'ordine da parte del Cliente.

3.2. Procedura d'ordine

Al momento del conferimento dell'ordine, il Cliente garantisce di avere la capacità giuridica per poter accettare le presenti Condizioni generali di vendita e stipulare un contratto di vendita con HARDLOOP.

Al momento del conferimento dell'ordine, il Cliente si assicura di fornire informazioni esatte e complete, in particolare per quanto riguarda il proprio domicilio e il luogo di consegna. Comunica anche un numero di telefono e un indirizzo e-mail validi.

HARDLOOP si riserva il diritto di annullare o rifiutare qualsiasi ordine di un Cliente con il quale sia in essere una controversia inerente al pagamento di un ordine precedente.

Per effettuare l'ordine, il Cliente deve fornire a HARDLOOP i dati che lo riguardano e compilare le informazioni richieste nel corso della procedura d'ordine.

Il contratto di vendita si perfeziona con l'accettazione da parte del Cliente delle Condizioni generali di vendita precedentemente portate a sua conoscenza, previo riepilogo dell'ordine, fatte salve le disposizioni relative alla riserva di proprietà, nonché il diritto di recesso e annullamento dell'ordine. La convalida dell'ordine costituisce l'accordo espresso del Cliente sui quantitativi, sul prezzo e sulla tipologia di articoli acquistati.

Fino al momento del pagamento, il Cliente avrà la possibilità di tornare alle pagine precedenti, di rettificare e modificare il proprio ordine e le informazioni fornite in precedenza.

Dopo che il Cliente avrà convalidato l'ordine, gli verrà inviata una conferma via e-mail con l'accusa di ricevimento dell'ordine e il riepilogo di tutte le informazioni fornite, nonché una copia delle Condizioni generali di vendita su supporto durevole.

La procedura d'ordine è la seguente:

  • scelta degli articoli e aggiunta al carrello;
  • convalida del contenuto del carrello;
  • identificazione sul sito www.hardloop.it se il Cliente non è già stato identificato;
  • scelta della modalità di consegna;
  • accettazione delle Condizioni generali di vendita precedentemente portate a sua conoscenza;
  • scelta del metodo di pagamento;
  • convalida del pagamento;
  • ricezione di un'e-mail di conferma dell'ordine.

Durante queste diverse fasi, il Cliente può:

  • visualizzare i dettagli del proprio ordine e l'importo totale;
  • correggere eventuali errori;
  • infine confermare l'ordine per esprimere la propria accettazione.

3.3. Riserva di proprietà

HARDLOOP si riserva la proprietà degli articoli fino al pagamento dell'intero prezzo, vale a dire fino all'incasso del prezzo dell'ordine da parte di HARDLOOP, ai sensi degli articoli 2367 e seguenti del Codice civile francese.

Il mancato pagamento integrale comporta il diritto di azione sui prodotti venduti, fermo restando il trasferimento al cliente, contestualmente alla consegna, dei rischi di perdita o deterioramento dei prodotti e dei danni che potrebbero causare.

3.4. Disponibilità degli articoli

Ogni ordine implica l'accettazione dei prezzi e della descrizione degli articoli disponibili per la vendita.

HARDLOOP si impegna a soddisfare gli ordini ricevuti sul Sito web, solo nei limiti delle scorte disponibili.

In caso di indisponibilità di uno o più articoli ordinati, HARDLOOP si impegna ad informare il Cliente nel più breve tempo possibile, prima della data di consegna dell'ordine e, qualora il Cliente decida di annullare la vendita, a rimborsarlo entro quattordici (14) giorni da tale recesso. L'ordine del Cliente verrà quindi automaticamente annullato.

 

4 - Spedizione e consegna

Il luogo e la data di consegna sono stabiliti dalle Parti.

4.1. Tempi e costi di consegna

I tempi di consegna sono concordati dalle Parti al momento dell'ordine, in funzione della disponibilità dei prodotti e, se del caso, di quella dei vettori, secondo l'ordine cronologico di ricevimento degli ordini.

Per le consegne in Italia, il Cliente può scegliere tra le seguenti opzioni:

  • Consegna presso uno dei punti di ritiro del gruppo La Poste e dei suoi partner per 4,90 € (gratuito per ordini superiori a 50 €) entro 3-5 giorni dalla data di spedizione, dal lunedì al sabato;
  • Consegna a domicilio o presso il posto di lavoro per 4,90 € (gratuita per ordini superiori a 50 €) con So Colissimo e i suoi partner entro 3-5 giorni dalla data di spedizione, dal lunedì al sabato.

Per le consegne in Svizzera:

  • Consegna a domicilio o presso il posto di lavoro per CHF 5,90 € (gratuita per ordini superiori a CHF 100) con Swiss Post e i suoi partner entro 3-5 giorni dalla data di spedizione, dal lunedì al Venerdì.

4.2. Mancata consegna entro il termine previsto

Salvo eventi di forza maggiore, in caso di mancata consegna entro il termine previsto, il Cliente potrà annullare l'ordine a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: HARDLOOP, 17, avenue du Pré de Challes - 74 940 Annecy o per iscritto su un altro supporto durevole, se, dopo aver ingiunto con le medesime modalità a HARDLOOP di effettuare la consegna entro un ragionevole termine supplementare, la consegna non venga comunque effettuata entro tale termine.

In questa ipotesi, le somme versate dal Cliente gli verranno integralmente rimborsate.

4.3. Anomalie constatate alla consegna

Il Cliente è tenuto a verificare lo stato degli articoli consegnati.

Qualsiasi anomalia riguardante gli articoli (danno, articolo mancante rispetto al modulo d'ordine, articolo rotto o difettoso) dovrà essere segnalata a HARDLOOP entro tre (3) giorni dal ricevimento dell'ordine, secondo la procedura di cui al successivo articolo 6, fatti salvi i diritti del Cliente in materia di garanzia legale di conformità e vizi occulti (successivo articolo 11.1).

Per qualsiasi consegna a un operatore locale della rete So Colissimo, il Cliente dovrà controllare il contenuto della confezione e lo stato degli articoli presso il punto di ritiro, prima di firmare la bolla di consegna (cartacea o elettronica).

Il Cliente non dovrà accettare pacchi aperti, non integri e/o articoli danneggiati.

Tutti gli articoli proposti da HARDLOOP sono soggetti alla garanzia legale di conformità di cui agli articoli L. 217-4 e seguenti del Codice del consumo e alla garanzia per vizi occulti della cosa venduta, alle condizioni previste dagli articoli 1641 e seguenti del Codice civile francese (successivo articolo 11.1).

4.4. Difficoltà di consegna imputabili al Cliente

La responsabilità per i ritardi e per le eventuali conseguenze finanziarie che ne possano derivare, attribuibili alla comunicazione di dati errati è in capo al Cliente. In questa ipotesi, HARDLOOP si riserva il diritto di addebitare, oltre alle spese di consegna, un contributo forfettario di 5,90 € per spese di elaborazione dell'ordine. HARDLOOP si impegna a comunicare il dettaglio dei costi sostenuti alla prima richiesta del Cliente.

 

5 - Pagamento

Il Cliente prende atto che il pagamento di un ordine sul Sito web sarà elaborato dai prestatori di soluzioni di pagamento di HARDLOOP, ovvero Stripe (stripe.com) e Paypal.

Quando il Cliente intende convalidare il suo ordine pagandone il prezzo, verrà automaticamente reindirizzato alla pagina Internet sicura gestita da Stripe o Paypal, a seconda della scelta espressa.

Per ogni pagamento online con carta di credito, il Cliente garantisce di avere il diritto di utilizzare la carta i cui riferimenti vengono indicati al momento dell'ordine.

Le informazioni relative all'ordine del Cliente, compresi i dati della sua carta di credito necessari per il pagamento del prezzo dell'ordine, sono oggetto di trattamento automatizzato dei dati.

La finalità di tale trattamento automatizzato dei dati è la protezione della transazione. La soluzione di pagamento online sicuro di Stripe unitamente a HARDLOOP, presso cui il Cliente effettua l'acquisto, sono i destinatari dei dati relativi al suo ordine. La mancata trasmissione dei dati relativi al suo ordine impedisce l'esecuzione e l'analisi della transazione.

Ai sensi della legge sulla protezione dei dati personali francese ("Informatique et Libertés") del 6 gennaio 1978, il Cliente dispone in qualsiasi momento del diritto di accesso, rettifica e opposizione a tutti i dati personali che lo riguardano, scrivendo a HARDLOOP tramite il modulo di contatto.

HARDLOOP si riserva il diritto di verificare i dati personali forniti dal Cliente e di adottare tutte le misure ritenute necessarie per verificare che la persona il cui conto bancario viene addebitato sia effettivamente quella che ha effettuato l'ordine, al fine di evitare qualsiasi pagamento fraudolento. Tale verifica può assumere la forma di una richiesta di documenti comprovanti l'identità e/o il domicilio e/o di documenti bancari (RIB o assegno annullato). L'omessa risposta del Cliente entro due (2) giorni da una richiesta di questo tipo da parte di HARDLOOP comporterà automaticamente l'annullamento dell'ordine in oggetto, senza possibilità di ulteriore reclamo.

HARDLOOP avrà altresì la facoltà di annullare direttamente un ordine che presenti uno o più fattori di rischio di utilizzo fraudolento della carta di credito.

 

6 - Diritto di recesso e cambio articolo

6.1. Diritto di recesso

Il Cliente dispone di un termine di legge di quattordici (14) giorni liberi dalla data di ricevimento degli articoli per esercitare il diritto di recesso senza che debba giustificarne i motivi o pagare penali. Se un ordine prevede più consegne, il termine di recesso decorre dal ricevimento dell'ultimo articolo da parte del Cliente.

Le modalità di esercizio del diritto di recesso sono indicate all'articolo 6.2.

Le spese di reso sono offerte da HARDLOOP alle condizioni di cui all'articolo 6.2.

Per i clienti in Svizzera

  • HARDLOOP estende il diritto di recesso del Cliente di ulteriori sedici (16) giorni, subordinatamente al rispetto delle condizioni enunciate al paragrafo seguente. Il periodo di recesso di cui beneficia il Cliente è pertanto di 30 giorni.

Per i clienti in Italia

  • HARDLOOP estende il diritto di recesso del Cliente di ulteriori sedici (86) giorni, subordinatamente al rispetto delle condizioni enunciate al paragrafo seguente. Il periodo di recesso di cui beneficia il Cliente è pertanto di 100 giorni.

6.2. Condizioni di recesso

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso utilizzando il modulo di recesso allegato alle presenti Condizioni generali di vendita e inviandolo entro il termine previsto all'articolo 6.1 oppure inviando, entro lo stesso termine e con le stesse modalità, qualsiasi altra dichiarazione in cui esprima inequivocabilmente la propria volontà di recedere, al seguente indirizzo: 17, avenue du Pré de Challes - 74 940 Annecy. Il Cliente può anche compilare e inviare la richiesta di recesso dalla sezione "Il mio Hardloop" del Sito web.

Se l'ordine è composto da molteplici articoli e il Cliente desidera restituire più di un articolo, dovrà identificare con esattezza nel modulo di recesso gli articoli per i quali desidera ottenere il rimborso oppure selezionare tutti gli articoli che desidera farsi rimborsare nella sezione "Il mio Hardloop", se inoltra la richiesta di reso con questa modalità.

Non appena HARDLOOP avrà elaborato la richiesta di recesso, invierà un'etichetta di reso al Cliente, il quale potrà rispedire gratuitamente il pacco da un operatore locale della rete So Colissimo o da un ufficio postale.

L'articolo o gli articoli restituiti devono essere nuovi, non utilizzati e nella loro confezione originale, perfettamente intatta.

Il Cliente deve restituire a HARDLOOP tutti gli articoli che gli sono stati consegnati e per i quali richiede il rimborso senza indebito ritardo e comunque entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dell'etichetta di reso. Il termine si considera rispettato se il Cliente restituisce l'articolo o gli articoli prima della scadenza del termine di quattordici (14) giorni.

L'articolo o gli articoli restituiti gli saranno rimborsati entro quattordici (14) giorni dalla comunicazione della sua decisione di recesso, unitamente alle spese di spedizione (salvo che il Cliente non abbia scelto un'opzione di spedizione più costosa rispetto all'opzione standard offerta da HARDLOOP).

Se il Cliente restituisce l'articolo o gli articoli con un mezzo di trasporto non convalidato da HARDLOOP e ne sostiene le relative spese di reso, non può pretendere alcun rimborso da HARDLOOP.

Inoltre, il rimborso sarà differito fino al momento in cui HARDLOOP avrà ricevuto gli articoli o fino a quando il Cliente non avrà esibito la prova dell'avvenuta spedizione di tali beni al seguente indirizzo: 17, avenue du Pré de Challes - 74 940 Annecy, a seconda di quale sia l'evento che per primo abbia a verificarsi.

Il rimborso viene effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l'acquisto dei prodotti, a meno che entrambe le Parti non concordino un diverso mezzo di pagamento.

In ogni caso, tale rimborso non comporterà alcun costo a carico del Cliente.

6.3. Richiesta di cambio e spedizione del cambio ordine

Invece del rimborso degli articoli, il Cliente può chiedere il cambio di uno o più articoli del proprio ordine.

In questa ipotesi, il cliente compila e trasmette la richiesta di cambio dalla sezione "Il mio Hardloop" del Sito web.

Se l'ordine è composto da molteplici articoli e il Cliente desidera cambiare più di un articolo, dovrà selezionare gli articoli che desidera cambiare nella sezione "Il mio Hardloop".

Non appena HARDLOOP avrà elaborato la richiesta di reso, invierà un'etichetta di reso al Cliente, il quale potrà rispedire gratuitamente il pacco da un operatore locale della rete So Colissimo o da un ufficio postale.

La modalità di reso convalidata dal Cliente non potrà essere successivamente modificata.

L'articolo o gli articoli restituiti devono essere nuovi, non utilizzati e nella loro confezione originale, perfettamente intatta.

Il Cliente deve restituire a HARDLOOP tutti gli articoli che gli sono stati consegnati e per i quali richiede il cambio senza indebito ritardo e comunque entro 100 giorni dal ricevimento dell'etichetta di reso. Il termine si considera rispettato se il Cliente restituisce l'articolo o gli articoli prima della scadenza del termine di 100 giorni.

Il cambio ordine verrà elaborato entro gli stessi tempi dell'ordine iniziale, dopo la presa in carico del reso in oggetto da parte del nostro magazzino.

Se l'importo del cambio ordine del Cliente è superiore all'importo dell'ordine iniziale, il Cliente potrà pagare la differenza online con carta di credito.

La spedizione del cambio ordine del Cliente è subordinata alla convalida di tale pagamento.

Se l'importo del cambio ordine del Cliente è inferiore all'importo dell'ordine iniziale, HARDLOOP gli rimborserà la differenza entro sette (7) giorni dal ricevimento del pacco presso il nostro magazzino, se il Cliente ha depositato il pacco presso un operatore locale della rete So Colissimo o in un ufficio postale utilizzando l'etichetta di reso prevista a tale scopo.

Il Cliente deve conservare la ricevuta di prova che gli verrà consegnata, attestante l'avvenuto deposito del pacco.

Senza questa prova di deposito, non si potrà procedere ad alcuno sblocco, cambio o rimborso dell'ordine, in caso di perdita del pacco.

Il Cliente dispone di un termine di 100 giorni lavorativi dalla data di deposito del pacco di reso, per presentare un reclamo relativo al reso effettuato.

Trascorso tale periodo, non saranno più accettati reclami.

Il Cliente dovrà trasmettere il reclamo via e-mail tramite il modulo di contatto nella pagina del Servizio Clienti HARDLOOP o per posta al seguente indirizzo: HARDLOOP, Servizio Clienti, 17, avenue du Pré de Challes - 74 940 Annecy.

6.4. Stato degli articoli

Tutti gli articoli resi (prodotti, imballi originali, accessori, istruzioni, ecc.) devono essere restituiti perfettamente integri.

Al ricevimento del pacco, HARDLOOP accerterà le perfette condizioni della merce restituita. Non sarà accettato alcun reso se gli articoli restituiti sono stati visibilmente usati o danneggiati dal Cliente e tale uso o danno rende gli articoli non idonei alla vendita.

Se HARDLOOP rifiuta il reso, i prodotti saranno restituiti al Cliente a spese di HARDLOOP, senza che il Cliente possa pretendere alcun risarcimento o rimborso, fatto salvo il successivo esercizio dei propri diritti di garanzia sugli articoli venduti.

In caso di cambio, se gli articoli restituiti sono stati visibilmente usati o danneggiati dal Cliente e tale uso o danno li rende non idonei alla vendita, HARDLOOP potrà intraprendere tutte le corrispondenti azioni di recupero nei confronti del Cliente.

 

7 - Sicurezza delle transazioni

HARDLOOP utilizza tutti i mezzi atti a garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati trasmessi via internet e sul sito web.

A tale scopo, il Sito web utilizza le soluzioni di pagamento online sicuro Stipe e Paypal.

 

8 - Servizio clienti

Per qualsiasi informazione o domanda, il Servizio clienti HARDLOOP è disponibile:

  • telefonicamente, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 19.00 al numero +331 84 67 14 24 (costo di una chiamata nazionale da linea fissa). Per qualsiasi domanda relativa a un ordine o a un reso, prima della chiamata il Cliente deve munirsi del numero d'ordine o di tracciamento della spedizione. Questo numero è presente nello spazio personale del Cliente "Il mio Hardloop",
  • via e-mail, tramite il modulo di contatto del servizio clienti;
  • per posta, all'indirizzo HARDLOOP, Servizio Clienti, 17, avenue du Pré de Challes - 74 940 Annecy.

 

9 - Responsabilità

HARDLOOP è responsabile di pieno diritto nei confronti del Cliente per il corretto adempimento del contratto concluso con il Cliente.

Tuttavia, HARDLOOP non può essere ritenuta responsabile per inadempimento o inesatta esecuzione del contratto che sia imputabile a forza maggiore, a fatto del Cliente o a qualsiasi inconveniente, danno imprevedibile e insormontabile inerente all'uso della rete Internet, in particolare interruzione del servizio, intrusione esterna o presenza di virus informatici.

Il sito HARDLOOP contiene collegamenti ipertestuali che rimandano ad altri siti web. HARDLOOP non può essere ritenuta responsabile per il contenuto di questi siti web se essi contravvengono alle disposizioni legali e regolamentari in vigore.

Le fotografie e le illustrazioni a corredo dei prodotti sul nostro sito web non hanno valore contrattuale e non impegnano la responsabilità di HARDLOOP.

 

10 - Garanzia - Esclusione

10.1. Garanzie legali

Il Cliente può avvalersi della garanzia legale di conformità prevista dal Codice del consumo e in particolare dai seguenti articoli:

Articolo L. 217-4: "Il venditore ha l'obbligo di consegnare un bene conforme al contratto e risponde per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna. Egli risponde anche dei difetti di conformità derivanti dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione se essa è stata messa a suo carico nel contratto oppure se è stata realizzata sotto la sua responsabilità".

Articolo L. 217-5: "Il bene è conforme al contratto:

1° Se idoneo all'uso previsto per un prodotto simile e se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze:

- è conforme alla descrizione fatta dal venditore e possiede le qualità che il venditore ha presentato all'acquirente come campione o modello;

- presenta le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi tenuto conto delle dichiarazioni pubbliche fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull'etichettatura;

2° Oppure se presenta le caratteristiche definite di comune accordo dalle parti o si presta ad un uso particolare voluto dall'acquirente, che sia stato portato a conoscenza del venditore e che quest'ultimo abbia accettato".

Articolo L. 217-12: "L'azione diretta a far valere il difetto di conformità si prescrive nel termine di due anni dalla consegna del bene."

HARDLOOP è responsabile anche per i vizi della cosa venduta, alle condizioni previste dagli articoli da 1641 a 1649 del Codice civile francese.

Articolo 1641 del Codice civile francese: "Il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi occulti che la rendano inidonea all'uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore, in misura tale che il compratore non l'avrebbe acquistata o l'avrebbe acquistata a un prezzo inferiore se li avesse conosciuti".

Articolo 1648, 1° comma del Codice civile francese: "L'azione per vizi redibitori deve essere promossa dal compratore entro due anni dalla scoperta del vizio".

Quando intende far valere la garanzia legale di conformità, il Cliente prende atto che:

  • dispone di un periodo di due anni a decorrere dalla consegna del bene per agire;
  • può scegliere tra la riparazione o la sostituzione del bene, fatte salve le condizioni di costo previste dall'articolo L. 217-9 del Codice del consumo;
  • è esonerato dal fornire la prova dell'esistenza del difetto di conformità del bene nei due anni successivi alla consegna del bene;
  • può decidere di attivare la garanzia contro i vizi occulti della cosa venduta ai sensi dell'articolo 1641 del Codice civile e che in questo caso, può scegliere tra l'annullamento della vendita o una riduzione del prezzo di vendita ai sensi dell'articolo 1644 del Codice civile. Questa azione deve essere promossa entro due anni dalla scoperta del vizio.

In applicazione delle Condizioni generali di vendita, non si applica alcuna garanzia diversa dalla garanzia legale di conformità e dalla garanzia per vizi occulti della cosa venduta.

10.2. Esclusione

In caso di danni materiali accidentali, la garanzia non copre i danni derivanti da un uso improprio dell'articolo.

La garanzia non copre la sostituzione dei materiali di consumo, i guasti dovuti a malfunzionamenti degli accessori né i difetti e le loro conseguenze dovuti all'intervento di un riparatore non autorizzato.

HARDLOOP non può essere ritenuta responsabile per l'uso improprio e/o inadeguato degli articoli da parte del Cliente.

 

11 - Proprietà intellettuale

In conformità alle disposizioni dell'articolo 12 delle Condizioni generali di utilizzo del Sito web, tutte le illustrazioni, le immagini, le modalità di presentazione, la grafica, i caratteri del Sito web sono e restano di proprietà esclusiva di HARDLOOP o dei titolari di tali diritti che abbiano concesso un diritto di sfruttamento a HARDLOOP.

Qualsiasi riproduzione, rappresentazione o utilizzo di tali diritti da parte del Cliente costituisce un illecito passibile di azione giudiziaria.

 

12 - Accordo sui mezzi di prova

È espressamente convenuto che le parti possono comunicare tra loro per via elettronica ai fini dell'esecuzione delle presenti Condizioni generali di vendita. Le Parti convengono che le e-mail tra loro scambiate costituiscono una prova valida del contenuto della corrispondenza intercorsa e, se del caso, degli impegni dalle stesse assunti, in particolare per quanto riguarda la trasmissione e l'accettazione degli ordini.

Inoltre, salvo prova contraria, i dati registrati da HARDLOOP costituiscono la prova degli scambi intervenuti tra HARDLOOP e il Cliente.

 

13 - Completezza - Scindibilità

Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni generali di vendita sono dichiarate nulle, invalide o prive di efficacia o di effetto vincolante, la nullità, l'invalidità sopravvenuta, la mancanza di efficacia o di effetto vincolante non comporta la nullità, l'invalidità o la mancanza di efficacia o di effetto vincolante delle restanti disposizioni delle presenti Condizioni generali di vendita, essendo esse distinte e separabili.

 

14 - Forza maggiore

Nessuna delle parti sarà responsabile né incorrerà in alcun obbligo di riparazione dei danni subiti dall'altra Parte in conseguenza dell'inadempimento o dell'inesatta esecuzione in tutto o in parte delle sue obbligazioni contrattuali, se e solo se tale inadempimento o inesatta esecuzione derivi o sia esclusivamente originata da un evento di forza maggiore, come definito dall'articolo 1218 del Codice civile francese e dalla giurisprudenza dell'Assemblea plenaria della Corte di cassazione.

La Parte che intende invocare la forza maggiore deve informare l'altra Parte via e-mail non appena ne venga a conoscenza e comunque entro e non oltre cinque (5) giorni dal verificarsi dell'evento.

 

15 - Legge regolatrice

Le presenti Condizioni generali di vendita sono soggette al diritto francese.

 

16 - Risoluzione delle controversie

Il Cliente prende atto della possibilità di ricorrere, in caso di contestazione, a una procedura di mediazione convenzionale o a qualsiasi altro metodo alternativo di risoluzione delle controversie.

In particolare, il Cliente può rivolgersi gratuitamente a un conciliatore giudiziario. L'elenco dei conciliatori giudiziari è disponibile al seguente indirizzo: https://www.conciliateurs.fr/.

In assenza di una composizione amichevole, la controversia sarà deferita ai tribunali francesi competenti.

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